Remco Evenepoel è il nuovo campione nazionale belga a cronometro. Come facilmente prevedibile, il campione del mondo e olimpico a cronometro in carica, portacolori della Soudal Quick-Step, si è aggiudicato anche il titolo di campione nazionale, sbaragliando la concorrenza e concludendo la sua prova, sui 40,5 chilometri del percorso nei dintorni di Brasschaat, in 44’43” con una velocità media di 54.342km/h e con un vantaggio di 1’11” sul secondo classificato, ossia Florian Vermeersch (UAE Emirates XRG). Autore di un’ottima prova, che gli ha permesso di conquistare l’ultimo gradino del podio, è stato anche Alec Segaert (Lotto), che ha comunque concluso il suo sforzo ad 1’32” da Evenepoel. Per il nativo di Aalst si tratta del terzo titolo nazionale conquistato in carriera dopo quello del 2022, conquistato sempre nella prova contro il tempo, e quello in linea ottenuto l’anno successivo.
Red Bull-Bora-hansgrohe, Remco Evenepoel: “Il Record dell’Ora? Non prima del 2030… Giulio Pellizzari ha un grande futuro davanti”
10 Aprile 2026, 9:25
Red Bull-Bora-hansgrohe, svolta “tecnica” in vista per Remco Evenepoel? “Nelle corse a tappe può fare ottime cose, ma nelle Classiche è sicuramente uno dei migliori al mondo”
9 Aprile 2026, 14:11
VIDEO: Volta a Catalunya 2026, nuove immagini della caduta di Remco Evenepoel: ma come è caduto il belga?
7 Aprile 2026, 9:17
Red Bull-Bora-hansgrohe, niente Roubaix quest’anno per Remco Evenepoel: “Un obiettivo che valuteremo nei prossimi anni”